6 vittorie consecutive: RECORD!!!

FC Calcinari - Real Borgaccese 2 - 6

Il gol del 6-2 firmato Jonny
In 10 anni di Real Borgaccese mai è capitata una così lunga sequenza di partite vittoriose
Per 2 volte ci eravamo fermati a 5: nel lontano 2000/01 avevamo vinto le prime 5 gare per poi perdere con gli allora campioni del Girasole; ci abbiamo impiegato ben 7 anni per ripeterci... l'anno scorso ci furono le vittorie contro Bar Dukes-Risikoop-Metal Nuova-Caffè dello Sport e Ristorante da Jano.
Dopo la batosta iniziale probabilmente in pochi avrebbero pensato che fosse possibile una così bella serie... ma è meglio smettere di parlarne... non sono superstizioso però...

Me scord semre de fè le foto ad inizio partita...l'unica foto di squadra me s'è infilet l'arbitro...
Parlando della partita occorre dire che dovevamo giocarla 9 giorni prima ma saltò causa campo allagato: ieri non ha piovuto così come lunedì e domenica e nonostante tutto una metacampo non era proprio asciutta... ma che ce frega a noi!? Non ci ha fermato il Calamandrei e le sue piscine in stile scapoli-ammogliati di fantozziana memoria.

A tra poco l'angolino di Mino...che cas avet capit!? I parle di una rubrica:ce la fai?
Siamo in 10 e partiamo con Cioffi in porta,Vladi e Luca dietro,Lollo-Tallo-Paoli e Maicol a centrocampo e Occhia davanti. Noi non giochiamo bene ma sicuramente facciamo meglio dei nostri avversari che ci concedono diverse palle-gol per colpa soprattutto di svarioni difensivi. Occhia da rapace di area di rigore ne approffita e mette a segno le prime 2 nostre reti: a onor del vero occorre dire che ne poteva fare tranquillamente altre 2 ma...chi s'accontenta gode!
Nonostante giochiamo meglio dei pesaresi ogni tanto concediamo qualcosa e il Calcinari riesce a sfruttare ciò grazie ad una rovesciato del n° 46 (Canestrari).
Vedendo che qualcosa non quadra si pensa (mi prendo le mie colpe...c'ho pensat io :D) di passare alla difesa a 3 arretrando Tallo in difesa.
Subiamo un pochino meno e il risultato rimane 2-1 fino alla fine del primo tempo.

Pizzetta alla Lanterna...pizza...i vegg sol la birra...
Nella seconda frazione di gioco entra l'altro nostro bomber (per chi en el sapessa è Jonny!): il bel gioco continua a latitare da ambo le parti con i nostri eroi che tendono come al solito a dare poco più dell'avversario tenendo aperte delle partite che dovrebbero essere chiuse prima.
Sull'ennesima azione offensiva non portata a termine per poco mi giro verso la porta nostra incacchiato come na biscia... GOL!!! Il pallone toccato innocentemente da Lolla verso la porta avversaria andava in rete grazie al supporto di una buca e alla bontà del portiere avversario. Ma che ca** me frega... GOL!!!!!!
La vogliamo schiantare sta partita!? Ma ovviamente no... bel falletto (che probabilmente non c'era...pazienza!) al limite dell'area di rigore,tiro di esterno destr del solito Canestrari e palla nell'angolino...3-2 e partita riaperta...ma porc...
Valà che Maicol schiaffa sù un eurogol della miseria...un missile terra-aria che dalla destra si infila nell'incrocio dei pali opposto!
Mancano circa 10 minuti e virtualmente la partita si conclude,da segnalare il gol di Paoli su assist di Lollo e il gol di Jonny che approfitta della presenza in porta di un terzino che ha sostituito negli ultimissimi minuti il portiere infortunato.

Last but not least...(poco dopo mi giungono notizie dalla Germania...)

Non è stata la nostra migliore partita ma mica possiamo sempre essere quelli che han battuto il Genoa. Va benisssssssssimo così! Dobbiamo migliorare l'approccio alla partita contro quelle squadre non da primissimi posti ma lo faremo,ne son convinto.

Ci vediamo sabato alle 15 al Bar Fabio, giochiamo alle 16 a Ponte Sasso contro l'Enomet di Dajko. Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!

1 commenti:

Mr TOKY ha detto...

Ciao Mauro.Complimenti per la Vittoria.Niente da dire.per noi sara dura fino alla fine, ma giocando un po di piu il pallone,facendo meno SVARIONI dietro e recuperando tutti gli effettivi...speriamo di riuscire a qualificarci.buon proseguimento di campionato.Ciao alla prossima.