Analisi FC Calcinari-Real Borgaccese

FC Calcinari

Quarti in classifica, 10 punti in 7 partite giocate, 31 reti fatte e 35 subite

Risultati:
1à giornata, 2-3 con l'AC Mengaroni
2à giornata, 2-2 con il Cesari Abbigliamento
3à giornata, 8-7 con i Flinston
4à giornata, 2-1 con il Drink Team
5à giornata, 11-4 con l'Enomet
6à giornata, 2-7 con il Genoa
8à giornata, 4-11 con il Metal Club


Foto tratta dal loro blog: http://fccalcinari.blogspot.com/
Marcatori:
Stefanelli David, 10 reti (punta veloce,circa 50 gol un anno fa,squalificato per un rosso con il Genoa)

Masetti Thomas, 7 reti (tra gli accosciati il quarto da sinistra, n°9, centrocampista offensivo dotato di un buon tiro, ci sarà contro di noi perchè la squalifica la sconterà con il Metal)

Agnello Enzo, 6 reti (tra gli accosciati il terzo da sinistra,n°7,destro,proprio bravo questo trequartista,un pò leggerino ma ottima tecnica,una quindicina di reti l'anno scorso)

Canestrari Filippo, 5 reti (n°46,destro,centrocampista laterale offensivo,uno scricciolo dotato di ottima tecnica che mi pare soffra la fisicità degli avversari,5 gol nelle utime 3 gare,anche lui una quindicina di reti l'anno scorso)

Gabrielli Cristian, 1 rete (una decina di reti l'anno passato)

Denis Stefanelli, 1 rete (tra gli accosciati il secondo da sinistra,l'ho visto giocare punta contro il Metal e nell'imbarcata è stato il miglioreassieme ad Agnello mettendo cuore,fisico e anche discrete capacità tecniche dal primo all'ultimo minuto)

Bannini Matteo, 1 rete


Schema: 3-3-1
Terzini che a differenza del Cesari e del Drink Team partecipano molto meno all'azione offensiva sia in fase di impostazione (di solito il gioco comincia con un lungo lancio dalla difesa) sia nelle sovrapposizioni con i centrocampisti laterali.
Difesa abbastanza bassa di statura ,a parte il capitano che gioca centrale, che tende ad avere problemi sulle palle alte,anche sui rinvi del portiere avversario: en vol dì che dovem fè sol i lancion... comunque il rapinatore d'area Occhia tenga presente che ci potrebbero essere delle buone palle vaganti inaspettate!
Il centrocampo probabilmente è il reparto migliore,molto tecnico anche se un pò leggerino,Agnello e Canestrari ne sono l'emblema.
In attacco giocherà probabilmente Masetti (anche se Denis Stefanelli se l'è cavata bene in quella posizione),giocatore che da quel poco che ho visto fa del tiro la sua arma migliore.
Ah... dimenticavo il portiere,alterna delle buone parate a degli interventi ben poco sicuri.

P.S. un saluto al loro mister!

2 commenti:

Mr TOKY ha detto...

Ciao Mauro sono Matteo della Calcinari,grazie x i saluti.Speriamo che domani sia una partita bella e sportiva (quante assenze da noi)!Di nuovo Complimenti x il blog e x L'ottimo inizio di stagione della Real.A domani...

Mauro ha detto...

Bella non lo so... sportiva penso senza alcun dubbio! Non siamo tantissimi neanche noi domani... come contro il Mengaroni quasi... con quel campo immenso è dura :)
A domani, ciao!