Analisi Real Borgaccese-Genoa

Genoa

Primi in classifica, 16 punti in 6 partite, 45 reti fatte e 24 subite

Risultati:
2à giornata, 8-4 con l'AC Mengaroni
3à giornata, 5-2 con il Cesari Abbigliamento
4à giornata, 7-5 con i Flinston
5à giornata, 11-4 con il Drink Team
6à giornata, 7-2 con l'FC Calcinari
7à giornata, 7-7 con l'Enomet


Marcatori:
Demetrio Giuseppe, 16 reti (n°7,destro ma capace anche di usare bene il sinistro,48 anni e non dimostrarli... classe da vendere per l'amatoriale,un centravanti forte fisicamente più portato alla manovra che alla conclusione che però non disdegna...non per niente è il capocannoniere...,infortunato per uno stiramento patito contro l'Enomet probabilmente non giocherà contro di noi)

Saurro Gennaro, 7 reti (n°2,piccoletto di statura,usa solo il piede sinistro ma lo fa ottimamente,più propenso all'attacco che alla difesa,una sorta di seconda punta che parte di solito dalla fascia destra per poi accentrarsi cercando più spesso il dribbling e tiro che l'azione corale,data la quasi certa assenza di Demetrio potrebbe giocare centravanti)

Tiralongo Francesco, 7 reti (n°10,centrocampista completo,gioca prevalentemente sulla fascia sinistra anche se svaria molto sul fronte d'attacco)

Pirito Patricio, 6 reti (una specie di Pizarro dei nostri campetti,la mente della squadra,il nostro regista dovrà rendergli la vita complicata pressandolo)

Taurisano Dario, 4 reti (destro di piede gioca terzino sinistro anche se con il probabile avanzamento di Saurro potrebbe finire al suo posto e cioè a centrocampo a destra)

Di Maio Giuseppe, 3 reti (n°9,centravanti di scorta...di scorta nel senso che non c'è quasi mai non che sia scarso anzi...,probabilmente causa il ponte della Madonna salterà anche la partita contro di noi,se ci fosse giocherebbe al posto dell'infortunato Demetrio con il ritorno di Saurro sulla fascia destra di metacampo)

Rossini Simone, 1 rete (centrale di difesa,dato che è mancino potrebbe contro di noi passare a sinistra con Beninati al centro)

Rad Florin, 1 rete



Schema: 3-3-1
Molto offensivo con i terzini che spingono molto soprattutto a destra con Cucciarre che possiede fisico,tecnica e grinta per creare dei seri problemi ed è proprio qui che la nostra punta dovrà rendere difficile l'inizio del gioco avversario (capito Occhia e Jonny!?).
Contro di noi a centrocampo dovrebbero giocare con Pirito al centro,Tiralongo a sinistra e un ragazzino che ho visto per la prima volta contro l'Enomet a destra.
Oppure a centrocampo a destra potrebbe finire Taurisano con Beninati (altro buon difensore) in difesa a sinistra.
In porta Elvio (il fratellino di Pato) uno dei migliori portieri del calcio a 8 Uisp anche se il suo vero sport è il calcio a 5.

E' probabile che sia utile adottare contro di loro uno speculare 3-3-1 per evitare l'inferiorità numerica sulle fasce.
Sicuramente dovremo cercare di tenere alto il ritmo della partita sforzandoci di pressare,in maniera coordinata, il loro portatore di palla (e pure i ricettori dei passaggi) sennò potremmo soffrire parecchio le loro capacità di palleggio. Da considerare la loro consuetudine di avere a disposizione pochissimi cambi.

Ultima raccomandazione... per fare bene saranno necessarie sia grande grinta ma anche molta calma se si dovessero accendere gli animi... anche se quasi sicuramente sarà una partita tranquilla dati gli ottimi rapporti tra le due squadre.

In conclusione contro di noi dovrebbero giocare così:

___________________Saurro
Tiralongo__________Pirito P.__________Taurisano
Beninati____________Rossini__________
Cucciarre
__________________Pirito E.


In grassetto gli uomini chiave.

0 commenti: