Sfida inedita

Affrontiamo per la prima volta in campionato l'AC Pantano, formazione pesarese al quarto anno di calciotto (2 nel Csi e 2 nell'Uisp) che abbiamo già affrontato in amichevole un paio di anni fa.
Fondamentale sarà non arrivare alla gara di sabato pensando ancora alla vittoria col Metal e soprattutto non sottovalutare un avversario solo perchè più indietro di noi in classifica.

Conosco i biancorossi e so che per proprie caratteristiche danno il meglio contro le squadre che ritengono più forti (sconfitta 3-2 col Bar Dukes e 3-0 col Metal con gli ultimi due gol presi negli ultimi cinque minuti) e faticano con quelle che considerano sulla carta più deboli (sconfitta 2-1 con la Red Passion e vittoria 4-3 con l'FC Ponte)... quindi considerando che siamo primi...

Il modulo applicato è il 2-4-1 con i due centrali di centrocampo molto vicini tra loro: cerchiamo di essere bravi nel cambiare spesso gioco da una fascia all'altra evitando di imbottigliarci.
Di quelli che conosco son da tenere d'occhio Italiani Iron (n°13, centrale di centrocampo, molto forte sul gioco aereo), Panaroni Alessandro (n°21, esterno, bel tiro di destro da fuori area) e Martini (attaccante, ex-compagno di squadra di Picchio nel Pian di Rose).
E' una squadra che fatica a creare gioco ma sa difendersi bene, quindi massima concentrazione: se dovessimo andare in svantaggio la situazione potrebbe notevolmente complicarsi.

Alle 16.00 ritrovo al bar, per chi non può a quell'ora ci si vede a Rosciano alle 16.30: non arrivate all'ultimo... ogni volta che abbiamo fatto un cattivo riscaldamento abbiamo giocato male.

P.S. FORZA REAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 commenti: