Derby

La partita con I Flinston è vista da alcuni come un derby data la provenienza di molti dai comuni di Saltara e Cartoceto.
Omar e squadra sicuramente avranno voglia di riscattarsi dalle due pesanti sconfitte dell'anno scorso e ci affronteranno determinati a far bene.

Parliamo dell'aspetto tattico: I Flinston hanno quasi sempre giocato con il 3-3-1 anche se ultimamente stanno provando il 2-4-1.

Formazione tipo con il 3-3-1
______________Sciriscioli Federico
Ditomasso Omar___Martini Nicola___Gordi Shpetim
Innocenti Mauro___Berloni Mattia___Briscolini Diego
________________Rosati Matteo

Formazione tipo con il 2-4-1
______________________Sciriscioli
______________________Ditommaso
Pierdiluca Enea(Innocenti)___Martini___Gordi
___________________Berloni___Briscolini
________________________Rosati

L'analisi della partita fatta l'anno scorso.




Non voglio riscrivere tutto ma voglio porre l'attenzione su quello che dovremo assolutamente evitare: Ditommaso Omar (n°16) non deve tirare!!!
Con il destro è micidiale (quest'estate in 15 minuti ci fece 3 gol), con il mancino è un pò meno preciso ma è più preciso di tanti attaccanti mancini di questo campionato.
Pericolossimo anche nelle punizioni (dopo Chiappori del Dukes probabilmente il migliore)... evitiamo di regalare falli specialmente sulla nostra fascia destra.



L'aspetto più importante sarà l'atteggiamento mentale col quale affronteremo: se pensiamo che dopo la bella vittoria col Metal tutto ci sia dovuto per diritto divino e che non ci sia bisogno di correre, sacrificarsi in copertura, affrontare senza timore i contrasti ed andare con decisione sulle palle alte... beh... aspettiamoci altri tre punti che se ne vanno...
I voj vincia... pochi cazz!
Sarà che entrar in campo senza bramare la vittoria... senza volerla fino in fondo... boh... non lo capisco... sarà che en er bon de giokè quindi se en ce mettev la tigna addio... vedem el vers...

"En sarem forti tecnicament ma quei en grossi, se strign-ne e non se ciacc-ne!"

Vediamo di dimostrarlo con i fatti e non a parole...
L'animale simbolo della Real non l'ho scelto a caso: animale di fatica, resistente, caparbio, erroneamente considerato stupido.


Ed ora qualche pensiero altrui da me pienamente condiviso
"La gente è superba soltanto quando ha qualcosa da perdere, e umile quando ha qualcosa da guadagnare." Henry James, scrittore statunitense
Mi sa che non avem vint un cas che potem perda...

Ma ovviamente non troppo umili, si correrebbe il rischio di commettere l'errore opposto... e su quest so il prim che ha da imparè :)

Tratto dal film "Coach Carter" ed ispirata ad un poesia di Marianne Williamson, resa famosa da Nelson Mandela

Ma occorre impegno per far emergere questa grandezza...
"C'è solo una strada percorribile per avere successo in tutto quello che si fa: dare tutto se stesso. Io lo faccio e pretendo che i miei giocatori facciano altrettanto." Vince Lombardi, uno dei più grandi allenatori della storia del football americano
No comment


FORZA REAL!!!!!!!!!!!!!!

0 commenti: