Come la fenice...

...siamo risorti dalle ceneri delle ultime 4 partite.

Real Borgaccese - Number One 7 - 2

Non vorrei parlare troppo forte per scaramanzia ma quella che si è vista ieri è stata la Real di fine 2008.
Gran bella partita da parte di tutti i giocatori, ognuna ha dato con cuore e concentrazione tutto il proprio contributo e si è visto.

Rispetto alla formazione solita ci sono state alcune modifiche dovute anche alle caratteristiche degli avversari, gli 8 iniziali erano: Franci, Luca, Tado, Tallo, Paoli, Gerry, Lollo e Jonny.
Partiamo bene e continueremo così per tutta la gara, le poche disattenzioni arriveranno da qualche punizioni: dobbiamo essere più decisi e pronti ma a pensarci bene tutte le squadre trovano difficoltà nel difendersi sui calci piazzati.

La sequenza dei gol (non me li ricordo tutti bene se qualche anima buona mi vuol dare la loro descrizione poi l'aggiungo).
Primo tempo:
1-0 Paoli che, con un inserimento deciso, devia sul primo palo su assist di Jonny e poi esulta paonazzo in stile Tardelli'82
1-1 Andreani che, ad un metro dalla linea di rete, interviene su una punizione teoricamente non pericolosa
2-1 Mino sotto porta approfitta di un tiro di Gerry sporcato dalla difesa ospite

Secondo tempo:
3-1 Gerry su rigore assegnato per un fallo su Paoli
4-1 Occhia sotto misura
4-2 la palla entra dopo vari rimpalli su punizione (fischiata per fallo inesistente di Paoli)
5-2 Paoli segna un gran gol alla Del Piero e mette il sigillo sulla vittoria
6-2 Occhia con un tiro da fuori area che trova (per l'unica volta) impreparato Francesco (il portiere del BN1)
7-2 Tado di testa su cross di Massimo

C'è una cosa che mi è piaciuto molto oltre al comportamento in campo... è vedere esultare per ogni gol segnato i panchinari, questa partecipazione di tutti è importantissimo.
Da segnalare il capitano come vincitore della Ciabattata del Giorno con un tiro "leggermente" alto sopra la traversa... Paoli non ti preoccupare la tua leadership è lontana dall'essere minacciata!
A fine gara negli spogliatoi Occhia ha offerte pasticcini e spumante per festeggiare l'arrivo della sua Emma e la festa è poi continuata alla sera con il compleanno di Robi... me sa che più de un l'ha fatta propri blina... ;D

0 commenti: