Double Face

Real Borgaccese - Red Passion 9 - 4

Dal risultato sembrerebbe una partita senza storia... è stata tutt'altro che una partita a senso unico...
Ci presentiamo per l'ennesima volta nel 2011 con la squadra non al completo (Massimo ancora assente per una ricaduta influenzale e Paoli anche lui mezzo ammalato) e con diversi acciaccati: oltre all'Uomo di Cristallo (il signor Picchio) stavolta anche Lollo (coscia) ed Emi (ginocchio) accusano qualche problemino.
L'emergenza mi ha consigliato di richiamare un vecchio cuore Real: quell'Ale Simoncini con cui la Real ha mosso i primi passi.

Si parte con Franci, Tommi, Picchio, Luca, Emi, Lollo, Niba, Sciambola.
Si parte... Picchio fa il riscaldamento, mi avvisa che forse non ce la fa, effettua l'ingresso in campo, il saluto... ed effettuo il cambio, Manuel dentro, ooookkkk...
Subito una grande partenza sprint... per gli altri... 18 minuti e siamo sotto di 4 reti: tiro da distante, tiro-cross con incornata del centravanti e, mi pare, due stop e tiro ancora della punta.
Bene, bene, bene...
Emi risente di un dolore al ginocchio: cambio con Tim.
Lollo non riesce a correre bene per un risentimento alla coscia: cambio con Ale.
Perfetto!!!
Al 22° quarto cambio: dentro Occhia per Vale.
La Real fa vedere segni di risveglio iniziando a giocare e a rendersi pericolosa: purtroppo la mira spesso non è delle migliori e riusciamo a segnare solo una rete prima della duplice fischio che sancisce la fine della prima frazione di gioco, Occhia in gol.

Rientriamo in campo più pimpanti e prendiamo nettamente il predominio del gioco e questo ci frutterà la rimonta ed il sorpasso.
Nell'ordine le successive reti:
2 - 4 autorete
3 - 4 Occhia
4 - 4 Tommi (con una bella discesa sulla destra su suggerimento di Ale)
5 - 4 Occhia
6 - 4 Niba
7 - 4 Niba
8 - 4 Occhia
9 - 4 Occhia

Di buono c'è stata la reazione ad una situazione molto difficile, da ricordare per evitare che ricapiti un inizio di gara completamente allo sbando, privi della giusta concentrazione.
E come sempre pizzetta da Angelo: mi piace riuscire ad essere una decina anche dopo la partita.

Ora ci aspetto lo scontro diretto con il Villanova: se faremo bene il terzo posto sarà nostro e molto probabilmente anche il diritto di accedere direttamente agli ottavi di finale.
FORZA REAL!!!!!!!!!!!

0 commenti: