Vittoria amarissima

Real Borgaccese - Bargotto 11 - 3

Partita che a dispetto del risultato è stata tutt'altro che una passeggiata.
Formazione iniziale: Franci, Tommi, Gerry, Massimo, Paoli, Niba, Tim, Soro.
Quello che ci difetta da subito è la concentrazione e la cattiveria agonistica: non se pol veda che avem paura dle pal alt... ecchecazz...
Così come non va bene che dipendiamo dai soliti nomi: siamo in 8 in campo e tutti dobbiamo contribuire sia alla fase difensiva (scontato...) sia a quella offensiva.
Non possiamo non proporsi per andare a prendere palla per timore di perderla: gli esterni di centrocampo tendono spessissimo a fuggire verso la porta avversaria costringendo i difensori a giocate individuali complicate o a lanciare lungo.
Discorso leggermente diverso per le punte.
A calcio a 8 c'è solo 1 punta che deve ovviamente fungere da centravanti il quale andrà spesso a ricever la sfera spalle alla porta, inevitabilmente dovrà protegger palla e il più delle volte appoggiarla: è chiaro che la punta si prenderà ogni tanto delle randellate ma... It's football... e comunque prender falli a calcio a 8 nella trequarti avversaria è già mezza rete.
Per concludere con queste "banalità" devono aggiungere che se la punta deve appoggiarla i compagni devon offrire questo scarico... se scappano tutti verso la rete avversaria come cas fa la punta???
Torniamo alla partita... prendiamo 2 reti su disimpegni sbagliati della difesa, mi sembra che in entrambe le occasioni Massimo (ma che cas te abbatti se qualche volta non giochi bene!?) sbaglia il colpo di testa andando a servire un'avversario.
Accorcia le distanza Paoli di sinistro da fuori area ma torniamo sotto di 2 reti sempre su uno svarione che, se non ricordo male, vede complice anche Franci per un'uscita tardiva.
Parlare di colpe di 1 o 2 persone sarebbe stupido dato che più o meno tutti e 8 son stati fiacchi nei primi 20 minuti di partita.
La svolta la dà l'ingresso di Lollo: da qui in poi non mi ricordo benissimo la successione dei gol... ci provo...
2-3 Lollo
3.3 Tommi
4-3 Lollo
Altri 3 reti di Occhia nella versione ala destra: tutti e 3 nel secondo tempo
Due di Sciambola di cui uno a porta vuota su assist di Gerry
Uno di Tim su azione insistita sulla destra
E mi pare uno di Niba.

Dopo il 5-3 la partita non ha più storia perchè il Bargotto smette di far quel buon gioco di cui si era reso protagonista e smette soprattutto di correre.
Devo far notare che le voci sul Bargotto squadra di gente che legna sono assolutamente infondate.

A fine partita il Capitano in un contrasto appoggia male la gamba con il ginocchio che gli si gira... speriamo tutti che sia meno grave di quello che si teme: FORZA GERRY!!!!

E dato che propri in questi giorni son tornati in auge i vecchi cartoni animati...

Fammi provare Capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te.
Fammi volare Capitan senza una meta
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più

Come un lampo è il suo pugnale che lui lancia contro il mal,
ma è un uomo generoso come il mar.
Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è,
nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è

0 commenti: