A Rio Salso di goleada

Red Passion - Real Borgaccese 0 - 7

Qualcuno dirà che su una partita finita con tale risultato non ci sia molto da scrivere... sì e no...
Di particolare è che ci si vede un'ora e tre quarti prima dell'inizio del match... e ce creg! tocca gì a Rio Sals! ma... n'do cas sta!?
Sabato 17 ottobre ore 15.30 piazzetta di Borgaccio... (piazza... un parchegg... insomma com quella de Calcinell ma sensa i pal :D ) curiosamente invasa dagli scout diretti... ci si ritrova pronti per la gita... trasferta!
Tre quarti d'ora di viaggio sù e giù per le colline per giungere finalmente al campo desiderosi di iniziare... el cas... arrivam che en ce fan entrè perchè en è fnit el prim temp... fnit... en è manco a metà!
Ci si badurla un pò a parlare con Dade ed i ragazzi del Metauro United guardandoci nel frattempo un pò di Borghetti-Risikoop; finalmente l'arbitra fischia due volte e andiam diretti verso gli spogliatoi.
Formazione, un paio di suggerimenti, appello dell'arbitro, riscaldamento ed ops... finalmente siam pronti per cominciare... con mezzora di ritardo... porc...

Cominciano: Franci, Luca, Picchio, Niba, Gerry, Lollo, Paoli e Maicol.
La partenza non è delle più convincenti, non che si soffra troppo ma un paio di pericoli li corriamo e non giochiamo benissimo.
La 0-0 si sblocca verso il quarto d'ora quando Paoli, dopo aver colpito il palo, riprende la palla e serve Maicol che non può sbagliare.
Miglioriamo un pò anche se qualche rischio lo si corre ancora: verso il 25° Gerry appoggia verso il limite dell'area di rigore all'appena subentrato Pato che al volo insacca per il 2-0.
Finisce il primo con questo risultato.... en so tant sicur... è finit 3 a o!?

Il secondo tempo senza voler mancare di rispetto alla Red Passion, che avrà modo di riscattarsi nelle partite a venire, è senza storia.
Arriva presto il terzo gol... autore Gerry con un un tiro dal limite, poco dopo il 4-0 di Niba "il cecchino" (ahahahah) su punizione.
Sul 4 a 0 con gli avversari oramai completamente fuori partita ci mangiamo parecchi gol... verso il 15°/20° entra Maicol al posto di un positivo seppur mezzo zoppo Paoli e segna nel giro di 5 minuti altre due reti.
Seconda partita conclusa con il timbro di BomberOcchia.
Ottima prestazione da parte di quasi tutta la squadra... quasi... Luca se prendevi il secondo giallo... porc... Da evidenziare 2/3 grandi interventi di Franci che tengono immacolata la nostra porta.
Da applaudire la presenza di Mino che seppur non giocando ha voluto seguire la squadra: mitttttticoooo!!!!

Serata conclusa con una buona cenetta alla Locanda dei Monelli in quel di Falcineto: un Niba in formato mondiale!

2 commenti:

Salvatore ha detto...

ciao!
vi propongo uno scambio link!
io gestisco il blog dell'AS Montegiordano FC, squadra che milita nella terza categoria calabrese, in provincia di cosenza.
Il nostro link è:
http://asmontegiordanofc.blogspot.com
se siete interessati commentate su qualche post dell'ultimo.

Mauro ha detto...

Link aggiunto!
In bocca al lupo per la vostra stagione!!!