Siamo quarti

Real Borgaccese - Ceramicando 3 - 4 (semifinali)
Real Borgaccese - Risikoop 4 - 5 (finale 3°-4° posto)


Due partite fondamentalmente diverse come importanza e come modo di affrontarle da parte delle squadre.

Gli otto partenti nella semifinale erano: Giovi, Gerry, Tado, Massimo, Paoli, Lollo, Maicol, Jonny.
Partiamo molto bene e riusciamo a chiudere il primo tempo sul 2-0 con reti entrambe di Maicol.
Alla fine del primo tempo entrano Occhia, Niba, Mino al posto di Jonny, Maicol e Paoli mentre ad inizio secondo subentra Tallo al posto di Lollo con Niba che si sposta al centro.
Teniamo botta e subiamo un gol un pò sfortunato ma riusciamo a reagire ancora con Maicol che ci porta sul 3-1.
A questo punto andiamo in bambola e grazie a dei bei gol da fuori area di Bartoli e Fabbrini nel giro di 5 minuti a poco dal termine ci ritroviamo sul 3 pari... ma non è finita qua... al primo minuto di recupero subiamo il gol del definitivo 3-4 che ci toglie la possibilità di giocarci il titolo.
Tanta amarezza per una partita che potevamo vincere e che purtroppo non siamo riusciti a tenere in pugno.

Nella finalina si parte con Franci, Luca, Gerry, Massimo, Paoli, Lollo, Maicol, Occhia.
Si vede che entrambe le squadre provano a vincerla ma non c'è quella tensione nervosa (almeno non da tutti e 16 i giocatori presenti sul terreno di gioco) da partita della vita.
Qualche cambio a metà tempo: Tado e Niba per Paoli e Lollo.
Partita giocata alla pari che vede i pesaresi portarsi in vantaggio con un gran gol di Buresta che dai 25 metri fa partire un gran tiro che si infila quasi all'incrocio.
Poco dopo da una bellissima azione Lollo pareggio sotto misura: 1-1 e si va al riposo.
Entrano in campo Giovi e Jonny al posto di Franci e Occhia.
Facciamo molto bene il primo quarto d'ora con un break che poteva (doveva) essere decisivo.
Paolinho dopo un primo tempo fiacco è determinante: si procura un rigore trasformato da Jonny, fa un assist a (mi pare) Maicol e segna pure.
Abbiamo purtroppo un calo di concentrazione notevole e subiamo prima 2 reti "normali" che portano il risultato sul 4-3 e poi 2 reti "assurde" frutto solo della completa mancanza di concentrazione: secondo me la situazione è molto ma molto diversa dalla semifinale anche per il tipo di reti subite, il Ceramicando le reti le ha fatte anche se potevamo essere più decisi nel contrastarli (tocca menà quand è ora!), contro la Risikoop è come se avessimo fatte delle autoreti...

La stagione è stata bella, poteva finire meglio, non ci siamo anche per colpa di qualche infortunio nella parte finale della stagione che ci ha fatti arrivare ai playoff con una condizione non ottimale.
Non strappiamoci i capelli, qualcuno partirà andando a provare nuove avventure calciottistiche (oh... siet sempre in temp... :D ), qualcuno (pochi pochi) arriverà: spero tutti affronteremo la nuova stagione con lo stesso entusiasmo di quest'anno.

Adè però festegiamm! Stasera a TrePonti e sabato prossimo birra e salsiccia da Occhia e casomai altra seratina Cagli style... oltre che una partitellina per chiudere la stagione.

FORZA REAL!!!!!!!!!!!!

0 commenti: