Prima vittoria

AC Mengaroni - Real Borgaccese 3 - 4

Partita molto equilibrata,moooolto sofferta con una Real che va sempre in vantaggio e si fa sempre recuperare.
Nel secondo tempo viene messa alla corde da un Mengaroni pimpante ma con con un grande cuore ,ed un pizzico di buona sorte, riesce a scamparla proprio nei minuti finali.
Penso che con una condizione fisica che andrà pian piano a migliorare e con un'intesa tra nuovi e vecchi che gradualmente crescerà si potrà ottenere una migliore qualità di gioco... per il momento la grinta c'è e con essa i 3 punti...

Venerdì sera in quel della Polveriera siamo contati: 9 + Lollo che torna dopo un lungo infortunio. I cambi ridotti nel numero e le dimensioni notevoli del campo non ci aiutano ma lo spirito di abnegazione di tutti (menzione particolare per Paoli:ha corso come un matto,grande!!!) ha colmato queste lacune.

Andiamo in vantaggio con Tado con un bel mancino dal limite che si va ad infilare sotto la traversa,ma il vantaggio non dura tantissimo perchè complice un rimpallo sfortunato gli avversari pareggiato di testa (mi pare).
Ritorniamo in vantaggio su calcio d'angolo battuto da Paoli che vede Jonny anticipare (di tacco!??) il proprio marcatore.
Sempre nel primo tempo i locali pareggiano con un tiro/cross che scavalca il nostro portiere,ma riusciamo a chiuderlo in vantaggio grazie ad un'altro tiro pallonetto del nostro numero 6.

All'inizio del secondo tempo entra Lollo (all'esordio con la Real) al posto di un esausto Paoli.
La ripresa ci vede meno intraprendenti (forse a causa della stanchezza) ed i pesaresi che spostano il loro baricentro sempre più avanti... e noi ad applicare un semi-catenaccio con ogni tanto dei contropiedi.
Molte punizioni e molti calci d'angolo a nostro sfavore sui quali ci difendiamo efficacemente:
Il gol del pareggio capita su un'azione travolgente del numero 7 (Clini): dalla panchina non si vede bene ma i borgaccesi protestano per una spinta dell'avversario su un nostro difensore e soprattutto sul fatto che calci la palla già afferrata con entrambe le mani dal nostro numero 1.
Pazienza,tutti sbagliano,pure gli arbitri.
Continuiamo a difenderci anche sul 3-3 e dopo un paio di buone ripartenze sprecate riusciamo a segnare il gol decisivo a 2/3 minuti dalla fine con Lollo.
Mitico!

Partita emozionante,corretta (qualc calc c'è stat ma giocam a pallon...) e divertente (più de quella sal metal sicur...).

Altre partite del nostro girone:
I Flinston - FC Calcinari 7 - 8
Drink Team - Ambiente e Industria 3 - 7
Cesari abbigliamento - Genoa 3 - 6 (del risultato preciso non ne ho la certezza,sicuramente ha vinto il Genoa)

Aspettando impazientemente l'uscita del calendario un solo urlo vibra nell'aria: FORZA REAL!!!



SE QUALCUNO (della nostra squadra ma anche delle squadre avversarie) SI PROPONESSE PER SCRIVERE ARTICOLI SU QUESTA ED ALTRE PARTITE FATEMELI AVERE CHE LI PUBBLICHERO' VOLENTIERI.

0 commenti: