Nuova Stagione!

Ostia chi s'arved....
La scorso campionato è terminato con una sconfitta per 4-1 ai quarti di finale coi futuri campioni del Bar Number One: visto l'andamento della partita risultato sicuramente troppo largo ma tant è... oramai è alle spalle.
Prima di presentare i nuovi acquisti e la prima giornata, che ancora deve uscira, faccio un piccolo commento del nostro girone e della formula di questo campionato.

Il campionato si è diviso in Serie A (costituito dalle prime 8 dei 3 gironi dell'anno scorso) e Serie B (le squadre che non si qualificarono ai playoff e le new entry).

Serie A articolata in 2 gironi da 12 squadre: le prime 2 accedono direttamente ai quarti di finale, quelle classificatesi tra il 3° ed il 6° posto vanno al turno preliminare sempre di playoff, quelle tra il 7° ed il 9° sono "salve", la decima e l'undicesima danno vita ai playout incrociandosi con la undicesima e la decima dell'altro girone, l'ultima retrocede direttamente.

La Serie B è divisa in 2 gironi da 8 e 9 squadre: le prime sono promosse, altre (6-8?) si giocheranno gli altri 2 posti per la A in una mini-fase a gironi, le rimanenti si giocheranno la solita coppa.

Dalle urne dei sorteggi è uscito il nostro GIRONE ovviamente DI FERRO...
se l'anno scorso 3 squadre del nostro girone si erano piazzate tra le prime 4 (Bar Number One 1°, City Bar 3°, Sanpaternianese 4°) e altre 2 avevano perso ai quarti di finale con Bar Number One (noi) e City Bar (Enomet) quest'anno forse è andata peggio... se si considerano le migliori 9 della scorsa regular season (le prime 3 di ciascun girone) ne sono state pescate ben 7... con l'aggiunta di una Sanpaternianese oramai costantemente ad alti livelli.
Ecco il "meraviglioso" Girone 1 di Serie A:

FC Prut (dominatore del girone B dell'anno scorso e finalista del Torneo della Fortuna, il torneo estivo di giugno/luglio)
City Bar (primo del girone C e 3° classificato finale)
FC Mojito (secondo del girone A)
Cerasa (secondo del girone B)
Risikoop (terzo del girone A)
Enomet (terzo del girone C)
Sanpaternianese (4° in campionato e 3° al Torneo della Fortuna)
Cesari (3° al Torneo Pre-Campionato, il torneo di settembre)
Bar dello Sport
Red Passion
Special One
Real Borgaccese (secondo del girone C)

i Dovremo affrontare ogni partita con la massima determinazione e concentrazione altrimenti... sarann Volatili per Diabetici!


FORZA REAL!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 commenti: