Torneo di Sorbolongo

Questa estate sotto la spinta di Lollo ho iscritto la Real Borgaccese al torneo di calcio a 5+1 (così era scritto sul manifesto) del borgo noto anche per la locale "Sagra della Lumaca".
Giunto alla 14à edizione è chiamato "torneo di poret".

Come per le altre 3 estati è stata una versione "by summer" della Real...su 12 iscritti solo 5 avevano disputato con noi il calciotto invernale e cioè Rosco,Tado,Jerry,Soro e Maicol di cui i primi 2 non faranno,purtroppo,parte della nostra squadra nella stagione a venire.

Degli altri 7 elementi 2 (Lollo e Jonny) sicuramente militeranno tra le nostre fila il prossimo anno mentre 1 (Dajko) è ancora incerto.
Gli altri 4 sono stati... Giamba (gran difensore e ragazzo veramente serio ed affidabile,sarebbe stato un super-acquisto...),Alby (con Giamba e Tado farà la terza categoria il prossim anno),Tommy (il portierone disputerà invece la serie D di calcio a 5) e Marto (che non è mai sceso in campo in quel di Sorbolongo).

Parlando del torneo il regolamento teoricamente doveva essere quello del calcio a 5...teoricamente...in pratica sulla rimessa laterale non c'era il controfallo nè dopo i 4 secondi nè in caso di piedi in campo o sulla linea,il tiro libero dopo il sesto fallo non c'era,la scivolata non veniva considerata fallo,i contrasti erano stile calcio a 11...in pratica bastonate a go go.

La formula è stata 2 gironi da 5 squadre con le prime di ogni girone qualificate direttamente alle semifinali e le seconde ad incrociarsi con le terze.

Nella partita d'esordio le assenze di Jerry e Maicol si fanno sentire a livello difensivo e complice pure parecchia sfortuna riusciamo ad ottenere solo un 4 pari (2 gol di Lollo,1 di Jonny ed 1 di Alby).
Nella seconda arriva la prima vittoria (3-2,gol di Lollo e !?) contro il Sant'Ippolito che grazie ad una notevole fisicità (chiamiamola così...) ci fa soffrire anche se i 3 punti sono stati strameritati.
Segue una goleada per 10-0 (4 Maicol,3 Jonny,2 Lollo,1 Jerry) contro dei ragazzini e un 3-2 (2 Soro,1 !?) nell'ultima partita che ci regala la semifinale.

Tutte queste partite le giochiamo sempre contati (3 volte in 7 ed una volta addirittura in 6). Nella semifinale dovevamo essere in 8 ma la sfortuna ci mette pesantemente lo zampino...Dajko si fa male alla caviglia il giorno prima nel torneo di calcetto di Villanova...mentre Lollo dopo 2 minuti dall'inizio della semifinale la caviglia se la rompe proprio...così giochiamo tutta la partita in 6 contro i padroni di casa che non sarebbero superiori tecnicamente ma correndo il doppio riescono ad andare in vantaggio e a mantenerlo fino a 6 minuti dalla fine quando con un pò di buona sorte pareggiamo ma le gambe non ci sono più e a 2 minuti dai rigori (i tempi erano da 25) subiamo l'1-2 finale.

Rimane l'amarezza per tanta sfortuna e soprattutto la notevole incazzatura che in un torneo di questo tipo ci si vada a far male...IN BOCCA AL LUPO LOLLO!!!!!!!!!!!

Alla fine arriviamo terzi dopo una finalina tiratissima vinta in rimonta 3-1 al silver gol (gol di Soro,Alby e Jonny).

Viene anche premiato come capocannoniere Lollo in stampelle.

0 commenti: