Stagione 2012-13

Si apre la 14à stagione per la Real Borgaccese che quest'anno si avvarrà del supporto dell'Incoming Fano, associazione che tramite il suo presidente Giampiero Pedini e tanti volontari si occupa dell'organizzazione della manifestazione Sapori&Motori e non solo di questa.

Link dell'associazione:
http://www.incomingfano.it/

Quello della manifestazione motoristica/enogastromica:
http://www.saporiemotori.it/

Il sito del campionato è sempre lo stesso ed è:
http://www.fanumfortunae.it/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=96

Tornando al calcio l'anno scorso il campionato si è concluso con un quinto posto del girone della prima fase, potevamo arrivare tra le prime 2 ma le ultime 2 partite terminate con 2 sconfitte ci han portato a dover disputare il turno preliminare con la quarta classificata dell'altro girone di Serie A.
Partita incredibile quella con i campioni in carica del Bar Number One: dopo 1 minuto fallo da ultimo del loro difensore centrale su Regio punito solo con un giallo. Al 12° quando i ragazzi di Pesaro erano già in vantaggio su un loro calcio d'angolo Paoli, piazzato sul palo, tocca la palla di braccio: rigore ed espulsione (giusta da regolamento, così come sarebbe stato giusto il rosso all'inizio...) e squadra sotto di 2 reti con un uomo in meno. Passano 3 minuti e 0-3! Partita finita? Col cavolo.... Diventiamo protagonisti della più incredibile rimonta della storia della Real: nel secondo tempo ribaltiamo il risultato, grazie anche ad un superlativo Falcio, ed approdiamo ai quarti con un netto 6-4!
Quarti di finale contro l'FC Prut, squadra che nelle partite del girone ci aveva strappato 5 punti. Avversari molto forti che affrontiamo senza timori, facciamo la nostra partita (secondo me leggermente migliore della loro) che ci condurrà ai calci di rigore dopo un ristretto pari dopo essere stati sotto per ben 2 volte. Sbagliano dai 9 metri prima Regio poi Macho ma al quinto rigore per i moldavi quando tutto sembrava perso ci pensa il nostro angelo tra i pali, San Francesco da Calcinelli che para il secondo rigore dei primi 5! Al sesto va il recalcitrante Tim, cosa ti fa il nostro soldatino che non voleva nemmeno batterlo il rigore? Il cucchiaio... Sesto tiro per gli altri e Franci para il terzo rigore della serata che ci porta diretti in semifinale.
Semifinale che purtroppo dobbiamo giocare con le casacche visto che dobbiamo affrontare i neroverdi della Dinamo Trulla. Purtroppo la partita disputata di lunedì sera non è una delle nostre migliori, non riusciamo a creare e segnare. Anche se a dirla tutta sarebbero bastati un paio di minuti in più per recuperarla: al 34' del secondo sullo 0-3 accorciamo, al 36' ci portiamo ad una lunghezza ma la partita oramai è giunta al termine.
Finalina che ci vede giocare per l'ennesima volta contro il Dukes (City Bar/Caffè Darderi) e che riusciamo per la prima volta nella stagione a battere.
Ottimo terzo posto, impensabile ad inizio stagione anche se alla fine un pizzico di amaro in bocca ce lo ha lasciato.

Quest'anno siamo partiti di nuovo pianino, come l'anno scorso nelle prime 4 partite nessuna vittoria, ben 4 pareggi consecutivi! In queste ultime 3 gare infilando 3 vittorie ci siam portati al terzo posto nel girone A della Serie A.
A breve (!???) altri commenti e foto.

FORZA REAL!!!!!!!!!!!!!!!

0 commenti: