Playoff Campionato e Coppa

E' da stabilire la migliore delle seconde: Risikoop ed Eclypse hanno lo stesso numero di punti (10) e la stessa differenza reti (+6), nel regolamento Uisp c'è scritto che occorre considerare la classifica disciplina: non è pubblica ma al 99% la Risikoop è messa meglio dell'Eclypse, dato che quest'ultima ha preso parecchie giornate di squalifica ma soprattutto ha dato perse a tavolino 2 partite ed ha preso un punto di penalizzazione.

Playoff Campionato
Prima fase eliminatoria
Z1_Ceramicando - Genoa
Z2_Eclypse - Circolo Sport 2000
Z3_Ristorante da Jano - Enomet
Z4_AC Mengaroni - Fano 2

Quarti di finale
Q1_Tre Ponti - Z1
Q2_Metal Club - Z2
Q3_Real Borgaccese - Z3
Q4_Risikoop - Z4

Semifinali
Q1 - Q3
Q2 - Q4



Playoff Coppa
Quarti di finale (venerdì 17 - sabato 18 aprile)
Q1_Drink Team - BigKick
Q2_Omnia - Caffè dello Sport
Q3_I Flinston - FC Ponte
Q4_Cesari Abbigliamento - AC Pantano

Semifinali (venerdì 8 - sabato 9 maggio)
Q1 - Q3
Q2 - Q4



Commento
Da notare come non sia rimasta più traccia delle semifinaliste dell'anno scorso: la vincitrice (Red Passion) è passata all FIGC come Villa Fastiggi, la terza (Cesari Abbigliamento) non ha superato la prima fase mentre la seconda (Bar dello Sport) e la quarta (Bar Dukes) si sono fermate alla seconda fase.

Delle squadre che un anno fa erano state eliminate ai quarti di finale conferme da Metal Club (tri-campioni) e Tre Ponti prime sia nel primo che nel secondo girone e dall'Eclypse (1 titolo).
Ri-giocheranno, almeno, il primo turno di playoff il Circolo Sport 2000 (Fandango) ed il Ceramicando (ex-Da Poldo).

Già meglio del precedente campionato han già fatto la nostra Real e la Risikoop: 12 mesi fa stoppate agli ottavi, ora si giocheranno l'accesso alle semifinali.
Altre 2 squadre che sono andate oltre il risultato del 2008 sono Enomet (ex-Ambiente e Industria) e Ristorante da Jano che si scontreranno per poi giocare contro di noi.

Rimangono da citare tre squadre che nel precedente campionato non c'erano: gli esordienti dell'AC Mengaroni e due cavalli di ritorno come Genoa e Fano 2.


Altra annotazione è il passaggio del turno di quasi tutte le squadre del Girone B: manca all'appello solo l'FC Calcinari che è stata eliminata solo per un punto, direttamente ai quarti del campionato la prima (Metal Club) e la terza (Real Borgaccese), al turno preliminare del campionato la seconda (AC Mengaroni), la quarta (Genoa) e la quinta (Enomet), ai quarti di Coppa le ultime tre (Cesari Abbigliamento, I Flinston ed il Drink Team).
Questo ribadisce la maggiore qualità del nostro primo girone.


Buon divertimento a tutti!

0 commenti: